Titolo
CAPRINO CARTOON CHRISTMAS
DOMENICA 14 DICEMBRE nel centro di CAPRINO VERONESE
Dalle 14:00 alle 18:00

AssComm Caprino Veronese e Think Comics sono lieti di invitarvi tutti alla Festa di Natale più "cartoonosa" di tutti i tempi!

Un pomeriggio tra Concerti, Cosplay, Disegnatori... e TANTI AUGURI!
Negozi aperti e animazione a tema Fumetti e Cartoon per tutto il centro di Caprino Veronese, dalle ore 14:00 fino a sera! Un evento PER TUTTE LE ETA'!

IL PROGRAMMA PREVEDE:

- POSTAZIONI CON DISEGNATORI
- SFILATA COSPLAY
- ANIMAZIONE CON CAPITAN JACK SPARROW
- AREA STAR WARS
- CONCERTO CON I POVERI DI SODIO
- Special Guest: La disegnatrice di HAPPY JESUS
- Bancarelle di Fumetti e Gadget "nerd"
- NEGOZI APERTI TUTTO IL POMERIGGIO

Dopo l'immagine trovi il programma nel dettaglio!



Programma Palco:
14:00 Inizio;
14:20 Quiz di sigle dei Cartoon (è possibile iscriversi gratuitamente allo stand Think Comics);
15:00 Intervista agli autori del film "Nightfire" del quale verranno fatte le selezioni per partecipare come comparsa durante le riprese;
15:30 Cosplay Exibition;
16:15 Sfilata con musica per le vie di Caprino;
16:45 Panettone e spumante per tutti i Cosplayer;
17:00 Gran finale: Concerto dei POVERI DI SODIO;


1. POSTAZIONI CON DISEGNATORI
Vi piacerebbe farvi realizzare dal vivo un disegno di Dragonball, Big Hero Six, Frozen, un Pokemon o un classico Topolino?
Al "Caprino Cartoon Christmas" tre postazioni con disegnatori professionisti saranno operative per tutto il pomeriggio, per sfornare disegni gratuiti come ricordo della giornata!

2. SFILATA COSPLAY
Tutti i Cosplayer sono invitati a partecipare. Possibilità di esibirsi sul palco, ma senza competizioni o gare... per il puro piacere di partecipare e stare insieme in un pomeriggio natalizio all'insegna del divertimento! Sarà a disposizione un fotografo "Think Comics" per realizzare splendide foto ricordo, anche per tutti i visitatori, che potranno immortalarsi con i loro eroi preferiti! Tutte le foto saranno disponibili gratuitamente sulla pagina facebook di Think Comics!
Un piccolo Premio Simpatia al cosplayer che porterà la "Miglior Reinterpretazione Natalizia" del proprio personaggio.
Inoltre, per tutti i Cosplayer, BRINDISI E PANDORO OFFERTO da AssComm e Think Comics!
La sfilata sul palco avrà inizio all'incirca intorno alle ore 16:00. I cosplayer sono invitati ad iscriversi in zona palco tra le ore 14:00 e le ore 15:00.
Sarà messa a disposizione una zona adibita a camerino.

3. ANIMAZIONE CON CAPITAN JACK SPARROW
Avete capito bene! Il mitico Capitan Jack Sparrow sarà presente con una sua postazione per una serie di spettacoli per tutte le età e si renderà disponibile per stupende foto ricordo!
In collaborazione con Cinemagicando.

4. AREA STAR WARS
Jedi e Sith provenienti da una Galassia molto lontana, sono stati invitati al "Caprino Cartoon Festival" e saranno a disposizione per foto ricordo, ma soprattutto per insegnarvi a maneggiare e a combattere con una "Lightsaber", le fantastiche spade laser caratteristiche dell'universo di Guerre Stellari!
Un'occasione davvero da non perdere! E tu, da che parte stai?
In collaborazione con Trento Star Wars Fan Club.

5. GRAN FINALE con il CONCERTO DEI POVERI DI SODIO
Quando si parla di Sigle dei Cartoni Animati, non si può non parlare de "I POVERI DI SODIO"!
Sono una delle cartoon band più famose in Italia, attivi da più di 10 anni hanno suonato con Cristina D'Avena, Enzo Draghi ed hanno all'attivo diversi spettacoli, tutt'ora in tour, con i comici Omar Fantini, Raffaele D'Ambrosio e Paolo Casiraghi.
Tra le altre cose sono protagonisti anche di un fumetto che narra le loro improbabili avventure... proporranno per l'occasione sigle di cartoni animati e serie tv a partire dagli anni '80 fino ad oggi, con numerosi inserti... natalizi! Uno spettacolo da non perdere!

SPECIAL GUEST: HAPPY JESUS (e la sua disegnatrice Stefania Marino Gambazza)
Ospite speciale, la disegnatrice Stefania Marino Gambazza, disegnatrice delle apprezzatissime strisce di Happy Jesus che per l'occasione realizzerà dal vivo dei disegni gratuiti del suo personaggio! Un'occasione per conoscerla ed ammirarla all'opera e di portarsi a casa un ricordo unico della giornata!

ESPOSITORI: FUMETTI e GADGET NERD
Per l'occasione TUTTI I NEGOZI DI CAPRINO SARANNO APERTI!
Una fantastica occasione per acquistare qualche regalo di Natale e scoprire la bellezza e le proposte di questi Fantastici Negozi!
Saranno inoltre presenti, proprio come alle fiere del fumetto, alcuni espositori con Gadget e Fumetti... troverete i fantastici pupazzi e cuscini fatti a mano di Teste di Pezza, i fumetti di Star Shop e di Happy Jesus e le incredibili creazioni di Nixie Creations.

Per rimanere sempre informato sulle novità dell'evento Caprino Cartoon Christmas fai "PARTECIPA" sull'evento Facebook e INVITA TUTTI I TUOI AMICI!
Più siamo, più ci divertiamo!




EVENTO SPECIALE: VUOI FAR PARTE DI UN VERO FILM?
Verona come Hollywood e TU PUOI FARNE PARTE!

Domenica 14 Dicembre, durante il Caprino Cartoon Christmas avranno luogo le selezioni per partecipare come comparsa al film "Nightfire", il primo film d'azione interamente girato a Verona... e TU PUOI FARNE PARTE!

Le riprese del film avranno uogo all'inizio di Gennaio presso la Gran Guardia che sarà trasformata in un'ambasciata straniera che vedrà svolgersi una sparatoria sulla sua celebre scalinata, panico in piazza Bra, mentre un camion militare parte in quarta per fuggire fino a corso Cavour, provocare un incidente frontale e poi scontrarsi con un posto di blocco dei carabinieri, all'altezza di piazzale Cadorna.

Una magia che farà splendere i fari della settima arte per diverse notti, durante la prima metà di gennaio, nel centro di Verona. Sono attese, infatti, le riprese di Nightfire: film di 42 minuti diretto dal giovane regista veronese Brando Benetton.

Maggiori informazioni le potete leggere sull'articolo del quotidiano L'Arena.

Per chi volesse iscriversi al cast di Nightfire come comparsa per la scena che verrà girata a Verona il 2 gennaio 2015, può partecipare alle selezioni che si terranno Domenica 14 Dicembre in occasione del Caprino Cartoon Christmas dalle 14.00 alle 18.00 ed iscriversi a events.geco@gmail.com.


Blog News e Backstage