Titolo
Torna indietro
Biblioteca

INAUGURAZIONE del NUOVO SPAZIO FUMETTI
Biblioteca di Villafranca (Vr) - 6 Dicembre 2013 - Ore 18:00

Sempre attiva e attenta alle passioni dei giovani (e non solo), Villafranca si è avvicinata in questi ultimi anni, con grande entusiasmo a quello che è il mondo dei Comics, Cartoon & Cosplay tanto da ospitare ben 2 grossi Festival di Settore: La sagra dei Fumetti e Planet Comics.

Ma oltre al divertimento, è importante ricordare che il Fumetto è anche CULTURA!
E proprio questo punto fondamentale ha spinto il Comune di Villafranca di Verona, in collaborazione con Think Comics, ad innaugurare un nuovo spazio all'interno della Biblioteca Comunale, interamente dedicato all' Arte Sequenziale, come la definiva Will Eisner.
La biblioteca è infatti già stata luogo di lezioni e incontri sul Fumetto e l'obiettivo è quello di espandere sempre di più l'interesse e la cultura per questa incredibile e amata forma d'arte e di narrazione!
Ospiti d'onore dell'evento Simone Bazzanella e Stefania Marino Gambazza, autori delle strisce di HAPPY JESUS che terranno anche un breve ma intenso incontro dal titolo "I Libri a Fumetti" e saranno inoltre disponibili per disegni e dediche dei loro fumetti.

Siete tutti invitati Venedì 6 Dicembre dalle ore 18:00 alle 19:00 presso la Biblioteca di Villafranca di Verona in Piazza Villafranchetta 30!

Blog News e Backstage